È passato poco più di un mese da quando si è alzato il sipario su Expo Dubai 2020 (poi in realtà rimandato al 2021) e nel padiglione italiano trovate un pezzettino di mondo della nautica. Non solo la copertura del Padiglione Italia è realizzata con tre scafi rovesciati, che vanno a comporre il tricolore, ma anche le pitture e le vernici provengono da un produttore della nautica.
Colorando gli scafi che compongono la copertura del Padiglione Italia, il Gruppo Boero ha contribuito a realizzare il più grande tricolore del mondo. Gli oltre 2.000 metri quadrati della nostra rappresentanza a Expo Dubai 2020 sono stati pitturati utilizzando lo smalto top di gamma, Challenger Pro, che trovate in esposizione anche alla Milano Yachting Week. Si tratta di uno smalto dalle altissime prestazioni tecnologiche, in grado di assicurare un’eccellente tenuta e brillantezza. Ma c’è di più, perché anche “sotto al tendone” oltre 4000 mq di superficie dei pilastri a supporto degli scafi sono stati rivestiti da Boero. Un’eccellenza italiana che verrà apprezzata da più di 5 milioni di visitatori durante i 6 mesi dell’esposizione universale.
Articoli correlati:
Chiude Expo 2020 Dubai, il bilancio di 182 giorni di evento
24 milioni di visitatori in presenza e 200 milioni di visitatori virtuali è il bilancio di 6 mesi del primo Expo...
Bracco, il gruppo è stato tra i protagonisti dell’Expo Dubai
Glisenti: "Bracco ha contribuito sui temi fondamentali come ricerca, life science, intelligenza artificiale, imaging...
A Expo Dubai 23 milioni di visitatori
Cala il sipario. Osaka 2025 pronta a raccogliere la sfida dell'esposizione universale. Una cerimonia sotto la cupola...
Si chiude Expo 2020: un ultimo sguardo al mondo che è passato da Dubai
L'esposizione mondiale chiude il 31 marzo e tocca quota 23 milioni di visitatori. Anche noi di VareseNews siamo stati...