Entra nel vivo l’impegno del Commissariato per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai per portare al centro del dibattito mondiale i temi legati al futuro dell’Education.
Con interventi di rilievo durante l’evento digitale globale organizzato da Expo 2020 Dubai, l’Italia offre un’anteprima dei contenuti e delle iniziative che porterà all’Esposizione Universale, al via il 1°ottobre 2021. Nel corso delle due giornate, sempre in modalità digitale, si svolge anche il forum mondiale RewirEdX, anch’esso legato al tema dell’Education, promosso dalla fondazione Dubai Cares in collaborazione con Expo 2020 Dubai e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale degli Emirati Arabi Uniti. L’Esposizione Universale di Dubai, che si concluderà il 31 marzo 2022, dedicherà nel dicembre del prossimo anno una settimana al tema dell’Education con eventi e iniziative nei Padiglioni dei Paesi partecipanti.
Articoli correlati:
Chiude Expo 2020 Dubai, il bilancio di 182 giorni di evento
24 milioni di visitatori in presenza e 200 milioni di visitatori virtuali è il bilancio di 6 mesi del primo Expo...
Bracco, il gruppo è stato tra i protagonisti dell’Expo Dubai
Glisenti: "Bracco ha contribuito sui temi fondamentali come ricerca, life science, intelligenza artificiale, imaging...
A Expo Dubai 23 milioni di visitatori
Cala il sipario. Osaka 2025 pronta a raccogliere la sfida dell'esposizione universale. Una cerimonia sotto la cupola...
Si chiude Expo 2020: un ultimo sguardo al mondo che è passato da Dubai
L'esposizione mondiale chiude il 31 marzo e tocca quota 23 milioni di visitatori. Anche noi di VareseNews siamo stati...