(+39) 348-7802001 pietro@tiberadv.it

Expo Dubai 2020, la Fattoria Petrini fra le aziende selezionate per la fiera “The Speciality Food Festival”

L’azienda olivicola biologica di Monte San Vito, guidata dai fratelli Cristiano e Francesca Petrini, sarà fra i protagonisti di uno dei più importanti appuntamenti al mondo del settore agroalimentare

The Speciality Food Festival”. È il nome di una delle più rilevanti fiere mondiali del settore agroalimentare. La Fattoria Petrini di Monte San Vito, quest’anno, sarà fra i protagonisti, essendo stata selezionata assieme ad altre aziende italiane del comparto. L’evento è in programma dal 7 al 9 novembre a Dubai, nell’ambito della prestigiosa cornice di Expo 2020 (posticipato al 2021 causa covid). Si tratta di una vetrina ideale per quanti intendono far conoscere le proprie produzioni in Medio Oriente, nel subcontinente indiano e negli altri Paesi asiatici. È focalizzata sui cosiddetti prodotti “gourmand” di alta fascia.

Ambiente e sostenibilità sono i due temi centrali all’Expo 2020 di Dubai. Valori alla base dell’attività dei fratelli Cristiano e Francesca Petrini, che portano avanti una tradizione antichissima realizzando pregiati oli extravergine, molto apprezzati sia in patria che all’estero. Circa il 60% della loro produzione, in effetti, finisce ogni anno sulle tavole tedesche, francesi e di tanti altri Paesi d’Europa e non.

Fonte: CentroPagina.it

Articoli correlati: