Protocollo d’intesa tra l’Asi e il Padiglione Italia
L’Italia dello spazio si prepara a ‘volare’ a Expo 2020 Dubai, grazie al protocollo di intesa siglato dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e il Commissariato per la partecipazione del nostro Paese alla prossima Esposizione Universale.
Tanti i temi che saranno affrontati, come l’osservazione della Terra e le sue ricadute sulla sostenibilità ambientale, la space economy e le partnership internazionali.
I dettagli sono stati presentati nell’evento ‘Lo Spazio unisce le persone’, organizzato presso l’auditorium dell’ASI con la partecipazione del presidente dell’Agenzia Giorgio Saccoccia, il Commissario Generale per Expo Paolo Glisenti, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Spazio Bruno Tabacci e, collegata da Houston, l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) Samantha Cristoforetti.
Articoli correlati:
Expo City Dubai, il nuovo ed inimmaginabile quartiere futuristico ed iper-tecnologico è già realtà
Nella città degli Emirati Arabi sinonimo di extra lusso è nato un nuovo distretto iper-tecnologico: ecco dove si trova...
Inaugurata Expo City Dubai, la città del futuro con al centro l’uomo
Si alza il sipario su Expo City Dubai, la città del futuro che raccoglie l’eredità dell’Esposizione Universale, parte...
Expo Dubai rinviata al 2021 – Regione Emilia-Romagna
Recepita la richiesta di posticipare l'Esposizione a causa della pandemia. Il Comitato Esecutivo del Bureau...
Expo City Dubai riapre oggi ai visitatori
Padiglioni Mobilità e Terra-Giardino nel Cielo prime riaperture. Ha ospitato quest'anno l'Expo 2020, dopo il rinvio...