Trainato dall’adozione del weekday pass e grazie a una serie di eventi sportivi, musicali e culturali, Expo 2020 Dubai ha superato le 4 milioni di visite.
Nello specifico, fino al 21 novembre sono state 4.156.985 le visite, riferisce una nota di Expo.
Secondo gli organizzatori, ad aumentare le presenze all’esposizione sono state in particolare l’Expo Run del 19 novembre, che ha visto il tutto esaurito con 10.000 corridori di tutte le età e abilità schierati dietro a sei campioni del mondo keniani per le corse di 3, 5 e 10 km intorno al sito dell’Expo, e due esibizioni della popolare Firdaus Orchestra tutta al femminile del premio Oscar A. R. Rahman.
Inoltre, il programma Expo School, che accoglie visite scolastiche all’esposizione, ha attirato più di 200.000 studenti di scuole private e pubbliche negli Emirati Arabi Uniti. Gli organizzatori prevedono che con oltre 120.000 visitatori che usufruiscono dell’offerta November Weekday Pass, il numero di visite dovrebbe continuare a crescere durante l’ultima settimana del mese.
Anche le visite virtuali di Expo 2020 Dubai hanno visto un aumento fino a 22 milioni nello stesso periodo, principalmente grazie all’iniziativa Live@Expo, che consente ai visitatori di fare un tour virtuale dell’esposizione via web.
Articoli correlati:
A Dubai nasce un quartiere da scoprire al posto di Expo
Una città sostenibile con aree verdi, negozi, spazi coworking e mezzi di trasporto green al posto dei padiglioni di...
A Expo Dubai 23 milioni di visitatori
Cala il sipario sull'evento globale nell'Emirato. Osaka 2025 pronta a raccogliere la sfida dell'esposizione universale...
Dubai, le cifre di Expo 2020: oltre 24 milioni di visitatori
Dubai ha chiuso l’Expo 2020 con numeri significativi della voglia di ripartire dell’intera industria turistica...
Chiude Expo 2020 Dubai, il bilancio di 182 giorni di evento
24 milioni di visitatori in presenza e 200 milioni di visitatori virtuali è il bilancio di 6 mesi del primo Expo...