Con soluzioni innovative e sostenibili Mapei è tra i Partner Tecnici del Commissariato italiano all’Esposizione Universale di Dubai
Sabbia, caffè, bucce d’arancia: Mapei, Partner Tecnico del Commissariato dell’Italia per Expo 2020 Dubai, porterà soluzioni innovative e sostenibili alla prossima edizione dell’Esposizione Universale per fare del Padiglione Italia una struttura altamente all’avanguardia.
Mapei con le sue tecnologie renderà possibile ricreare nel Padiglione l’effetto delle dune del deserto e permetterà di rivestire una passerella sospesa con grani di caffè e polvere di buccia d’arancia, in accordo con le richieste di carattere tecnico estetico.
La scelta delle soluzioni più idonee a realizzare l’obiettivo di un Padiglione a economia circolare, cioè interamente riutilizzabile e riciclabile, è stata resa possibile sulla base di valutazioni tecniche da parte degli specialisti Mapei e numerosi test condotti nei laboratori di Ricerca & Sviluppo.
Articoli correlati:
Chiude Expo 2020 Dubai, il bilancio di 182 giorni di evento
24 milioni di visitatori in presenza e 200 milioni di visitatori virtuali è il bilancio di 6 mesi del primo Expo...
Bracco, il gruppo è stato tra i protagonisti dell’Expo Dubai
Glisenti: "Bracco ha contribuito sui temi fondamentali come ricerca, life science, intelligenza artificiale, imaging...
A Expo Dubai 23 milioni di visitatori
Cala il sipario. Osaka 2025 pronta a raccogliere la sfida dell'esposizione universale. Una cerimonia sotto la cupola...
Si chiude Expo 2020: un ultimo sguardo al mondo che è passato da Dubai
L'esposizione mondiale chiude il 31 marzo e tocca quota 23 milioni di visitatori. Anche noi di VareseNews siamo stati...