Approfondimenti, forum, incontri con i più importanti soggetti istituzionali e accademici – italiani e internazionali – e un continuo dialogo con studenti in presenza o collegati da ogni parte del mondo.
Il Padiglione Italia è stato in questi primi tre mesi di Expo Dubai – come nel percorso di avvicinamento all’Esposizione Universale – leader tra i partecipanti all’Esposizione Universale nel campo dell’Education.
Protagonista di questo percorso il primo gruppo di ragazzi del Programma Volontari che assieme ai mentor del Padiglione ha avuto l’opportunità di dialogare, tra gli altri, con l’ex Presidente del Consiglio e della Commissione Europea Romano Prodi e con il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, ponendo le basi con quest’ultimo di un percorso comune che si svilupperà nei mesi successivi all’Esposizione Universale.
Articoli correlati:
Expo City Dubai, il nuovo ed inimmaginabile quartiere futuristico ed iper-tecnologico è già realtà
Nella città degli Emirati Arabi sinonimo di extra lusso è nato un nuovo distretto iper-tecnologico: ecco dove si trova...
Inaugurata Expo City Dubai, la città del futuro con al centro l’uomo
Si alza il sipario su Expo City Dubai, la città del futuro che raccoglie l’eredità dell’Esposizione Universale, parte...
Expo Dubai rinviata al 2021 – Regione Emilia-Romagna
Recepita la richiesta di posticipare l'Esposizione a causa della pandemia. Il Comitato Esecutivo del Bureau...
Expo City Dubai riapre oggi ai visitatori
Padiglioni Mobilità e Terra-Giardino nel Cielo prime riaperture. Ha ospitato quest'anno l'Expo 2020, dopo il rinvio...