Scopri i segreti delle antivegetative (italiane) scelte per Expo Dubai 2020

Le antivegetative sono prodotti importanti, che permettono non solo di tenere pulita la carena della propria barca, ma anche (in alcuni casi) di aumentarne le prestazioni.

Il leader del settore, il Gruppo Boero (con il marchio Veneziani) espone alla Milano Yachting Week, ma ha esportato le sue tecnologie fino a…Dubai!
Speedy Carbonium è l’antivegetativa preferita da chi vuole incrementare le prestazioni della propria barca a vela. Permette alla carena una scorrevolezza eccezionale grazie all’uso del carbonio nella miscela, che è bicomponente. Il carbonio infatti permette di aumentare la scorrevolezza a contatto con l’acqua. Speedy Carbonium viene adottata anche dalle barche da regata più famose e vincenti. Omnirace invece è l’antivegetativa che dura un anno ed è autolevigante. Questo vuol dire che la carena si autopulisce mentre navighi. Più esci dal porto con la tua barca, più agisce facendo entrare in azione i biocidi che tiene lontana la flora marina. All’interno dello stand del Gruppo Boero alla Milano Yachting Week trovate una scheda tecnica dettagliata, che vi spiega metodi di applicazione, caratteristiche dettagliate e quantità necessarie da utilizzare per entrambi i prodotti.

Fonte: GiornaleDellaVela.com

Articoli correlati: