Sicurezza, sostenibilità e innovazione: il Padiglione Italia a Expo Dubai supera quota 700mila visitatori

Grazie a un mix di sicurezza, sostenibilità e innovazione tecnologica il Padiglione Italia si conferma fra i più visitati a Expo Dubai e fra i più seguiti online.

I numeri del Padiglione Italia

– Sono circa 700mila i visitatori che hanno varcato le soglie del Padiglione Italia a Expo Dubai dall’apertura dell’Esposizione Universale

– 7 milioni di utenti virtuali sono stati raggiunti nei primi tre mesi di Expo con centinaia di attività ed eventi organizzati dal Padiglione, attraverso social media, sito web e community online

– Un’indagine condotta dallo studio CRA-Carlo Ratti Associati, uno dei co-designer del Padiglione Italia, rivela come quello italiano sia stato tra i 190 padiglioni nazionali – escluso quello dei padroni di casa emiratini – il più citato sui media online di tutto il mondo, dopo il Padiglione Usa.

– Dal settembre 2019, il Padiglione italiano è stato menzionato oltre 4mila volte, secondo i dati del media monitoring di CRA

Questi risultati sono stati raggiunti nel pieno rispetto di sicurezza e sostenibilità, valori fondanti del progetto. Un crescente afflusso di visitatori durante le festività natalizie ha premiato il Padiglione, in grado di garantire al pubblico un’esperienza unica e insieme sicura grazie a stringenti misure e tecnologie mirate a ridurre al massimo i rischi di contagio.

Fonte: ItalyExpo2020.it

Articoli correlati: